A.C.N.F.P.

CALENDARIO 2008
Attività prevista
Auto Club Nazionale delle
Forze Polizia
                                    
 
   

 

 Modulo adesione CVP Modulo adesione al CIRP

 

ATTIVITA’ ED EVENTI 2008

 

18° CHALLENGE INTERNAZIONALE RALLY POLIZIE - CIRP - 2008

TROFEO “GIOVANNI FRANCHINI

Continua con successo il campionato automobilistico, riservato alle Forze di Polizia italiane e straniere, per il quale saranno validi tutti i Rally e le Ronde a calendario CSAI e quelle inserite nel calendario emesso dall’ACNFP che prevede alcune agevolazioni. Per l’iscrizione si dovrà versare all’Acn Forze di polizia un contributo di € 350,00 comprensivo della quota sociale. Terminerà in dicembre con il Rally del Ciocchetto. Ad esso si prevede partecipino 15-20 equipaggi per un totale di circa 70- 80 presenze gara.

Classifiche finali previste: assoluta piloti, assoluta navigatori, di gruppo, di classe entro 1600 e oltre 1600, e una speciale classifica assoluta per le Ronde se vi avranno partecipato almeno 3 equipaggi con un minino di tre gare effettuate.

 

8° CHALLENGE VELOCITA' FORZE DI POLIZIA - CVP 2008

TROFEO TUTTORALLY+

Si è consolidato il campionato automobilistico, riservato agli appartenenti alle Forze di Polizia che praticano lo sport automobilistico nel settore velocità, giunto alla sua 8^ edizione. Per l’iscrizione si dovrà versare all’Acn Forze di polizia un contributo di € 200,00 comprensivo della quota sociale. Ai fini della classifica finale saranno valide tutte le gare a calendario CSAI delle seguenti specialità: Velocità montagna, Velocità in circuito, Slalom e quelle inserite nel calendario emesso dall’ACNFP che prevede alcune agevolazioni. Ad esso si prevede partecipino 10-15 piloti per un totale di circa 60/70 presenze gara.  Classifiche finali previste: assoluta piloti, di classe entro 1600 e oltre 1600.

N.B. In alcune gare dei campionati sopra descritti saranno previste alcune agevolazioni (es. iscrizione gratuita, o parzialmente gratuita, e in alcuni casi anche il pernottamento per uno o più giorni) riservate a:

·         gli appartenenti alle Forze di Polizia, (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato e Regionale, Polizia Municipale), ed inoltre  Agenti di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Forze Armate in Servizio permanente effettivo, funzionari del Servizio Polizia Stradale previsti dall'art.12 del codice della Strada.

 

8° RALLY DI MASSA e CARRARA – 21° RALLY POLIZIE EUROPEE

Rally nazionale a partecipazione straniera (Enpea)  - Coppa Italia -  

Marina di Carrara (MS)  28 - 29- 30 marzo 2008

Grazie alla collaborazione della Scuderia Balestrero di Lucca, anche il 2008 vedrà il Rally delle Polizie Europee abbinato al Rally di Massa e Carrara. Esso sarà valido per il 18° Challenge Internazionale Rally Polizie - CIRP 2008  con il coeff. 4. Le manifestazioni avranno quale sede di partenza e arrivo gli spazi della Fiera di Marina di Carrara. Saranno inoltre organizzati altri appuntamenti motoristici il cui programma sarà pubblicato nel sito www.balestrero.it  e nel sito www.acn-forzepolizia.it.

 

2^ CARNIA ALPE RONDE / RALLY POLIZIE

Coppa Città di Tolmezzo 15/16 novembre 2008

Dopo la buona riuscita della 1^ edizione, impostata su unica prova speciale ripetuta quattro volte, viene riproposta nel fine settimana del 15 e 16 novembre 2008 su un percorso che interesserà le valli della Carnia.

 

 

TROFEO “PATAVIUM – TERGESTE lungo le vie ANNIA e GEMINA

7° AUTO MOTO RADUNO INTERNAZIONALE FORZE DI POLIZIA

(raduno per auto e moto moderne di servizio)

7° TROFEO FRIULI VENEZIA GIULIA raduno per auto  e moto storiche

Padova/Mestre/Altino/Concordia Sagittaria/Aquileia/Grado/Trieste 3.4.5 ottobre 2008

L’evento, che nelle passate edizioni ha visto il suo svolgimento in Friuli Venezia Giulia con passaggi in Slovenia e Austria nel 2008, avrà una nuova veste con la partenza da Padova e l’arrivo a Trieste assumendo così anche la denominazione di  “PATAVIUM-TERGESTE” lungo le vie Annia e Gemina. 

Il programma di massima è il seguente:

  • venerdì 3 ottobre arrivo delegazioni a Padova, ore 19,00 concerto della Fanfara della Polizia di Stato.
  • sabato  4 ottobre ore 8,30 partenza da  Padova  - ore 18,00 arrivo a Grado
  • domenica 5 ottobre ore 9,00 - partenza da Grado - ore 12,30 - arrivo a Trieste - ore 14,30 - premiazione e saluto di commiato.

Esso può essere oggetto di possibili variazioni i cui dettagli saranno pubblicati sul sito www.acn-forzepolizia.it.

Alla iniziativa possono partecipare autovetture e motocicli di servizio delle Forze di Polizia europee, con i colori istituzionali e con il personale di Polizia in uniforme di servizio.

Nelle precedenti edizioni vi hanno preso parte equipaggi delle forze di Polizia, ( Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale) a livello ufficiale, provenienti dall'Italia, dall'Austria, dalla Bulgaria, dalla Croazia, dalla Grecia dalla Lettonia, dalla Lituania, dalla Russia, dalla Slovacchia, dalla Slovenia e dall’Ungheria. La loro presenza ha destato molto interesse, sia da parte della società civile sia da parte di Enti pubblici e istituzionali. La manifestazione si propone di incrementare in un breve spazio di tempo e di luoghi l’amicizia e la Pace tra le Genti dei paesi aderenti e non aderenti alla U.E., facendo conoscere i Corpi di Polizia dell’Unione Europea dal punto di vista dell’integrazione dei popoli dopo l’abbattimento delle frontiere. Ed è con questo proposito che abbinato al raduno delle polizie sarà organizzata anche

l’8^ edizione del Raduno per auto storiche “Trofeo Friuli Venezia Giulia”

aperto alla partecipazione di tutti  i possessori delle stesse nel rispetto delle normativa sportiva. Avrà il suo svolgimento sullo stesso percorso del raduno delle polizie con l’arrivo a Padova venerdì 3 oppure sabato 4 prima della partenza ufficiale. Dettagli e costi nel programma che sarà pubblicato sul sito web www.oldtimersrally.eu Per la manifestazione verrà predisposta un’adeguata documentazione, riportante l’immagine degli Enti o degli Sponsor, da divulgare o da esporre al pubblico. Risalto alla manifestazione sarà dato dai mezzi di comunicazione: TV, Radio, quotidiani, periodici specializzati e delle Forze di Polizia che ne produrranno la cronaca.

 

SCUDERIA AUTOMOBILISTICA  “ACN FORZE DI POLIZIA

 (licenza CSAI 26386)

Fondata nel 1987: è tuttora la prima e unica scuderia  italiana riservata alle Forze di Polizia. Essa conta circa 45 piloti in attività che hanno permesso alla stessa di essere conosciuta a tutti i livelli sportivi e istituzionali. I suoi piloti, che hanno partecipato alle gare previste dal Challenge delle Polizie in Italia e all’estero hanno conseguito dei buoni risultati.

 

 

 

Modulo adesione al CVP - Modulo adesione al CIRP

Sito WEB: www.acn-forzepolizia.it - E-mail info@acn-forzepolizia.it

 

al calendario 2009




...:: Webmaster: Sergio Cragnolini ::...