1^ Carnia Alpe Ronde
 Rally Polizie
 
   


 


 


Comunicato Stampa n. 2

 

AUTO CLUB NAZIONALE DELLE FORZE DI POLIZIA

 

Udine, 9 ottobre 2007

 

RITORNA IL10 E 11 NOVEMBRE IL RALLY DELLE POLIZIE

 

Ritorna in Friuli il Rally delle Polizie nella tipologia della Ronde denominata “CARNIA ALPE RONDE – RALLY POLIZIE” La manifestazione, che si onora della Coppa d’argento del Presidente della Repubblica,  organizzata dall'Auto Club Nazionale delle Forze di Polizia presieduto da Angelo Rossi si terrà a Tolmezzo sabato 10 e domenica 11 novembre prossimi . Per motivi organizzativi il sodalizio era stato costretto a trasferire in Toscana l'ormai affermato Rally delle Polizie Europee, che si era svolto a Lignano Sabbiadoro, al Piancavallo, a Udine, a Cividale e a Gemona del Friuli. Per non perdere il tradizionale appuntamento con gli appassionati della zona e mantenere alto anche nella zona l'interesse per lo sport motoristico tra le forze di polizia, l'ACNFP ha così cambiato formula, adeguandola alle attese degli sportivi ma anche a quelle dello sport del volante che è in continua evoluzione. E ha previsto così l'effettuazione del 1.Carnia Alpe Ronde – Rally Polizie -  Carpol.  La manifestazione si articolerà infatti su una sola prova speciale da ripetere quattro volte. In questo modo, pur riducendo i costi organizzativi si offrirà al pubblico l'opportunità di seguire la gara in modo più agevole, facilitando la visibilità della competizione. Al rally saranno ammesse, per i limiti imposti da questa formula, non più di cento autovetture, che saranno del gruppo A, N, SUPER 1600, SUPER 2000, WRC, KIT CAR, e VSO. L'evento ha ottenuto la collaborazione del Comune di Tolmezzo, del Comune di Lauco, di Carnia Welcome e della Comunità montana della Carnia. Avrà inizio e l'arrivo a Tolmezzo e, vista l'assenza da diversi anni delle gare rallystiche in Carnia, che dai vecchi rally delle Alpi Orientali e di San Martino di Castrozza vantano un'antica tradizione, è prevista una notevole affluenza di pubblico.

La realizzazione dell’evento sarà resa possibile grazie alla collaborazione dei Comuni di Tolmezzo e Lauco con il sostegno della Fondazione CRUP, della Comunità Montana della Carnia, della Carnia Welcome,della Enrico Ravanelli Spa, della Imprersa Colli, della Super Beton, della Global Consultino Srl.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre senza maggiorazione e il 5 novembre con maggiorazione del 20%.. Ulteriori informazioni sul sito www.rallypolizie.com.

 

L'Ufficio Stampa

335.6052508

 

 



...:: Webmaster: Sergio Cragnolini --- Webdesign: Gianluca Crispino ::...