1^ Carnia Alpe Ronde
 Rally Polizie
 
   


 


 


Comunicato Stampa n. 3

 

 

AUTOCLUB NAZIONALE FORZE DI POLIZIA

 

CARNIA ALPE RONDE – RALLY POLIZIE

 

Tolmezzo, 11 novembre 2007.

 

Comunicato Stampa:

 

IL POLIZIOTTO DAINESI IN TESTA ALLA PRIMA SPECIALE DELL’ALPE RONDE

 

Pubblico interessato stamani alla partenza della prima edizione del Carnia Alpe Ronde – Rally Polizie, che si corre oggi sulle strade della montagna friulana , e folla sulla prova speciale di oltre dodici chilometri, da Fusea a Lauco, che viene ripetuta per quattro volte. Il ritorno del rally sulle strade della Carnia, dopo i Rally San Martino di Castozza, Alpi Orientali, Piancavallo e della Carnia, ha infatti mobilitato una miriade di appassionati che fin dalle ore 8 del mattino hanno affollato il percorso cronometrato.

 

Già in piazza Vittorio Veneto, a Tolmezzo, al momento dello start dato dall’assessore comunale, Dario Zearo, presenti il consigliere comunale, Renzo De Prato e i rappresentanti delle forze di polizia del tolmezzino, il pubblico aveva accolto calorosamente i piloti poliziotti e i piloti simpatizzanti. Per poi assieparsi negli spazi predisposti dagli organizzatori lungo il settore cronometrato, nelle zone più spettacolari. Pubblico che ha dunque molto apprezzato la scelta degli organizzatori dell’Autoclub Nazionale di Polizia, presieduto da Angelo Rossi, di trasformare il Rally delle Polizie che si è corso per quasi vent’anni in Friuli in una ronde, un circuito di circa 46 chilometri più facile da controllare e gestire. Meno costoso per organizzatori, addetti ai lavori, partecipanti. Ma soprattutto più facilmente visibile per il pubblico. Una formula che ha coinvolto da subito anche i sostenitori, i Comuni di Tolmezzo e di Lauco, la Comunità montana della Carnia, la Fondazione Crup, Carnia Welcome, Camera di Commercio di Udine, e gli sponsor Enrico Ravanelli Spa, Superbeton, Impresa Collini, Iniziative Nord Est, Waking Dreams Comunication e Global Consulting Italia.

 

L’attenzione del pubblico è cresciuta già alla prima speciale, scelta come l’intero percorso dal pilota-poliziotto Luciano Patriarca. Si è subito piazzato in testa alla classifica provvisoria il poliziotto cremonese Paolo Dainesi, con la Toyota Corolla Wrc dell’Autoclub Nazionale delle Forze di Polizia. E’ seguito da Alberto Turolo, sulla Mitsubishi Lancer Evo della scuderia Friuli. Bene anche l’altro friulano Gianpaolo Boria, su renault Clio della scuderia Friuli, quinto. Primo dei piloti carnici in gara è il poliziotto Giulio Doneddu,m che è diciassettesimo con la Renault Clio. Nella prima speciale, che è la stessa e verrà ripetuta altre tre volte, si sono verificati anche i primi ritiri, e tra essi quello di uno dei favoriti, il carabiniere Pierdomenico Fiorese, in testa al Challenge rally delle Polizie, uscito di strada nel corso della speciale con la sua Mitsubishi Evo IX. Sempre nella prima prova speciale si sono ritirati anche Luca Paschini, piemontese, con la Fiat Uno Turbo, e Denis Lesa, della scuderia Friuli, con la Fiat 500 Sporting. I piloti affronteranno le prossime speciali alle ore 11,52; alle ore 14,04 e alle 16,01. l’arrivo è previsto in piazza Vittorio Veneto, a Tolmezzo, alle ore 16,30. Le premiazioni questa sera alle ore 20,30 nella sala convegni della Comunità Montana della Carnia.

 

L’Ufficio Stampa

 

 

 

 



...:: Webmaster: Sergio Cragnolini  ::...