4.CARNIA ALPE RONDE

RALLY POLIZIE

TOLMEZZO (UD) 6 – 7 novembre 2010

Coppa Città di Tolmezzo

 

Udine, 7 novembre 2010

VA SUBITO FORTE UNO DEGLI EQUIPAGGI FEMMINILI: LA SVIZZERA STEPHANIE LA COULTRE E’ 22. NELLA PRIMA PROVA SPECIALE

GARA MOLTO INTERESSANTE PER SILVAN LULIK, CAMPIONE SLOVENO DEGLI ANNI ’80 E ’90, ORA CO-ORGANIZZATORE DELL’ALPE ADRIA RALLY CUP

 

Bell’esordio in Italia per la svizzera Stephanie Le Coultre, che corre al Carnia Alpe Ronde Rally Polizie con la Fiat 500 Abarth per i colori della Carnia Corse. Ha cambiato navigatrice all’ultim’ora per problemi di salute alla sua copilota, che doveva essere Sarah Dussex, correndo con Veronica Caleca. E nella prima speciale ha staccato un ottimo 22. assoluto. “Mi piace molto questa corsa – ci ha detto al riordino a Tolmezzo in piazza XX Settembre – d è la prima volta che corro in Italia”. Nel  curriculum della giovanissima e graziosa Stephanie ci sono infatti corse attorno a Losanna, in Svizzera, sui monti circostanti il lago di Ginevra. “LA prova speciale è molto tecnica – ha commentato – ma siamo partite con il ritmo giusto e puntiamo a mantenere queste posizioni in classifica”.

Entusiasta di questa corsa è anche un ospite speciale tra il pubblico. E’ Silvan Lulik, campione sloveno che aveva corso negli anni ’80 e ’90 con la BMW, l’Opel Ascona e altre vetture d’alta classifica dell’epoca. Sta organizzando il Rally di Aidussina in Slovenia, rinviato dallo scorso mese di agosto per l’alluvione che aveva colpito le strade della corsa, al prossimo 20 novembre. “Una gara molto interessante il Carnia Alpe Ronde Rally Polizie – ha commentato – che rientra nello spirito che ha visto le strade della montagna friulana scenario ideale del rallysmo internazionale negli ultimi trent’anni”. Lulik ricorda infatti, oltre al Rally delle Alpi Orientali, al San Martino di Castrozza, il Rally del Piancavallo, ideato dal compianto Maurizio Perissinot, corsosi di recente sotto la formula della rievocazione storica e vinto da Tony Fassina, con la Stratos che usava già negli anni ’80. Lulik, assieme ad Angelo Rossi, presidente dell’ACNFP,  a Wolfgang Troicher, sta rilanciando l’Alpe Adria Rally Cup, evento che interessa le tre realtà contermini dell’Italia, della Slovenia e dell’Austria.                                                                                    

                                                                                               L’Ufficio Stampa

                                                                                               Carlo Morandini

 

 

 

 

 

 

Cell. : 0039 335 370816