|
1^ Carnia
Alpe Ronde - Rally Polizie
|
|
|
AUTO CLUB NAZIONALE DELLE FORZE DI POLIZIA - ACNFP
1° CHALLENGE RALLY RONDE POLIZIE – CRRP 2007 REGOLAMENTO SPORTIVO
PREMESSE GENERALI L'Auto Club Nazionale delle Forze di Polizia (in seguito citato A.C.N.F.P.) indice ed organizza con la collaborazione del Motorclub. Forze di Polizia Asco, con il patrocinio della CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), il 1° CHALLENGE RALLY RONDE POLIZIE 2007, con la collaborazione degli Organizzatori delle Gare a calendario, di TUTTO RALLYpiù , della SABELT, della PROJECT U della BELLOTTO Racing service.. Il Challenge intende promuovere lo Sport motoristico riservato alle Forze di Polizia in ambito nazionale e internazionale per premiare i piloti e i copiloti che parteciperanno, con vetture Gruppo A o N, SO, KIT, WRC alle gare automobilistiche di rally previste dal CHALLENGE. ART. 1- CONDUTTORI AMMESSIAl Challenge possono partecipare : - i Piloti italiani e stranieri appartenenti alle Forze di Polizia e titolari di Licenza Conduttore, valida per il 2007 rilasciata dall’Autorità sportiva del proprio paese. Per l’Italia la CSAI – Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. CARATTERISTICHE DEL 1° CONDUTTORE (Pilota) e DEL 2° CONDUTTORE (Copilota):
ART. 2 - ISCRIZIONI. L'iscrizione al Challenge da parte del 1° conduttore può essere effettuata in un qualunque momento del Calendario Sportivo. L'iscrizione sarà ritenuta valida se corredata dei seguenti allegati : A- Tassa di Iscrizione al Challenge, per equipaggio, comprese le quote sociali €. 250,00. C- Il Programma Gare e il Modulo di Iscrizione al Challenge adeguatamente compilato, con allegate FOTOTESSERA e fotocopia DOCUMENTO PERSONALE o TESSERINO DI RICONOSCIMENTO DEL CORPO DI APPARTENENZA; D- La Domanda di Iscrizione all'A.C.N.F.P. adeguatamente compilata (se non già Soci)- La dichiarazione di accettazione o non-accettazione della pubblicità obbligatoria prevista e la dichiarazione di appartenenza alla scuderia di preferenza. L'iscrizione al Challenge, completa degli allegati prescritti, dovrà essere inviata, con lettera raccomandata, 30 giorni prima della 1^ Gara programmata, direttamente alla Segreteria dell'A.C.N.F.P che si riserva di accettarla a suo insindacabile giudizio. L'ISCRIZIONE AD OGNI GARA DOVRA' ESSERE EFFETTUATA DA OGNI SINGOLO PILOTA inviando una copia, a mezzo telefax o e-mail, alla segreteria del Club che provvederà ad inviare il nulla osta, per godere delle eventuali agevolazioni previste, all’organizzatore della gara programmata. . NOTA 1: durante lo svolgimento del Challenge il 1° Conduttore potrà sostituire la vettura, o il gruppo, o la classe, dandone comunicazione nella conferma dell'iscrizione alla gara di riferimento.
ART-3 - AGEVOLAZIONIL'iscrizione al Challenge (art. 2) darà diritto alle agevolazioni riportate a fianco di ogni gara del Calendario emesso dall’ACNFP, tranne la Tassa RC tra Conduttori, se previste dall'Organizzatore. L’ospitalità alberghiera, se prevista, sarà riservata con priorità ai Piloti della Scuderia A.C.N.F.P. se gli stessi avranno comunicato prima del giorno di apertura delle iscrizioni la loro partecipazione alla gara. Per le eventuali agevolazioni concesse fa testo il Calendario sportivo definitivo con le note a fianco di ogni gara. Dato che alcune gare prevedono un numero limitato di iscrizioni agevolate si rende necessario il rispetto del DIRITTO DI PRIORITA' determinato dalla data e dall'ora di arrivo della CONFERMA della PARTECIPAZIONE alla GARA. - Il mancato utilizzo dell'Albergo indicato dall'Organizzatore, DOVRA' essere comunicato alla Segreteria della Gara e alla Segreteria dell'A.C.N.F.P. 3 giorni prima l'inizio del pernottamento gratuito concesso. La mancata disdetta dell'Albergo nei termini sopra indicati comporterà il pagamento, da parte del pilota, dei giorni di ospitalità alberghiera a lui riservati dall'Organizzatore. NOTA: alcuni Organizzatori concedono le agevolazioni di cui sopra solamente agli equipaggi che concorrono con i colori della Scuderia ACN Forze di Polizia, agli equipaggi delle Squadre Ufficiali dei Ministeri o agli equipaggi stranieri. Non concedono cioé le agevolazioni agli equipaggi iscritti al Challenge che concorrono con i colori di una Scuderia diversa da quella delle FORZE di POLIZIA.
ART.4 - PUBBLICITA' - ACCETTAZIONE DELLA PUBBLICITA': I piloti apporranno obbligatoriamente sulla vettura gli adesivi e i marchi degli Sponsors del Challenge. Gli Adesivi con i marchi degli Sponsors sono forniti gratuitamente dall'A.C.N.F.P. e dovranno essere applicati nei punti indicati, come da disegno allegato. La placca, contenente gli sponsors del Challenge, non dovrà essere sezionata o divisa. E' inoltre obbligatoria l'applicazione della Targa Ufficiale del Challenge. La mancata applicazione degli Adesivi con i marchi degli Sponsors e della Targa Ufficiale del Challenge, rilevata dalla Foto della Vettura in gara, da inviarsi obbligatoriamente alla Segreteria dell'A.C.N.F.P come da articolo numero 5, comporterà la non attribuzione del punteggio acquisito in tale gara cosi come da articolo 6. NON - ACCETTAZIONE DELLA PUBBLICITA': Chi non accetterà la pubblicità prevista dal Challenge, dovrà pagare doppia Tassa di Iscrizione, pari a € 500,00. NOTA: per i Piloti iscritti al Challenge e, nello stesso tempo, ai vari Trofei Monomarca, é prevista una deroga a favore dei Monomarca, qualora la pubblicità prevista da quest'ultimi sia incompatibile con quella relativa al Challenge.
ART. 5 - DIRITTI d'IMMAGINE L'A.C.N.F.P si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di utilizzare a scopi pubblicitari i risultati conseguiti e le immagini dei Partecipanti al Challenge e delle loro vetture, senza alcun compenso. A tal fine è obbligatorio inviare a mezzo RACCOMANDATA A.R. entro 30 giorni dalla data di svolgimento della competizione, una foto della vettura in gara, per ogni rally al quale si é partecipato. Tale foto deve ritrarre i 3/4 anteriore della vettura in azione.
ART. 6 - PENALITA' ed ESCLUSIONI La non attribuzione del punteggio, ottenuto nella relativa gara, dal punteggio acquisito ai fini della classifica del Challenge verrà effettuata qualora si verifichi il mancato rispetto delle condizioni di cui all'art. 1, all'art. 2, all'art. 4 e all’art. 7. Il mancato rispetto delle condizioni, di cui all’ art. 5 comporterà, ai fini della classifica del Challenge, l'attribuzione di metà punteggio acquisito nella relativa gara,. L'A.C.N.F.P. si riserva, a suo insindacabile giudizio, l'esclusione dal Challenge e dalla Classifica dello stesso del 1°conduttore che abbia incorso in penalità inflitte dalla CSAI o da analoga Autorità di altro paese, sia direttamente che tramite i suoi rappresentanti, superiori all'ammenda prevista dal Regolamento Nazionale Sportivo o da pari norma della Federazione Straniera.
ART. 7 – CLASSIFICHE ai fini della classifica finale vengono istituite le seguenti classifiche:
Il concorrente, entro 30 giorni dallo svolgimento di ogni singola gara, dovrà inviare alla segreteria dell’Acnfp l’ordine di partenza e la classifica finale. Chi non osserverà questa disposizione incorrerà nelle penalità previste dall’art.6.
ART. 8 - PROVE VALIDE ( vedi calendario sportivo del 1° CRRP) Saranno validi tutti i Rally Ronde non compresi nel calendario sportivo emesso dall’ACNFP. Essi NON avranno il coefficiente maggiorato del 25% come previsto per i Rally con agevolazioni inseriti nel calendario sportivo delle gare valide per il CRRP. Il Challenge terminerà il 16 dicembre 2007. NOTA: si tenga conto della possibilità, nel corso dell'anno, di variazioni delle date delle gare e delle agevolazioni concesse dai singoli organizzatori. Di tali variazioni sarà cura della Segreteria del Challenge informare gli equipaggi che intendono iscriversi alla specifica gara.
ART. 9 – COEFFICIENTI
ART.1O – PUNTEGGI a) Punteggi validi per la classifica assoluta TABELLA ‘A’ NUMERO PARTENTI PER CLASSE COSTITUITA NELLA SINGOLA GARA
TABELLA ‘B’ NUMERO PARTENTI ISCRITTI AL CIRP PER SINGOLA GARA CLASSIFICA ____________________________________________________________________ 10 o > 9 8 7 6 5 4 3 2 1 _________________________________________________________________________________________ 1° cl. Punti 20 19 18 17 15 13 11 9 7 6 2° cl. Punti 17 16 15 14 12 10 8 7 5 3° cl. Punti 15 14 13 12 10 8 6 5 4° cl. Punti 13 12 11 10 8 6 5 5° cl. Punti 11 10 9 8 6 5 6° cl. Punti 9 8 7 6 5 7° cl. Punti 8 7 6 5 8° cl. Punti 7 6 5 9° cl. Punti 6 5 10°cl Punti 5 ________________ P.S. dall'11° classificato in poi, punti 4, indipendentemente dalla classifica
NOTA BENE: al Concorrente ritirato verrà attribuito il solo punteggio del coefficiente. BONUS RELATIVO ALLA CLASSIFICA ASSOLUTA : Se un equipaggio si classifica rispettivamente al 1°, al 2°, al 3°, al 4° , al 5° posto assoluto della gara a calendario, il punteggio totale conseguito in base alle due tabelle, verrà moltiplicato: 1,5 - 1,3 - 1,2 - 1,1 - 1,05 volte. ART.11 - CLASSIFICHE FINALIPer entrare nella classifica assoluta, ogni concorrente dovrà partecipare ad un minimo di 3 gare. Per partecipazione si intende il transito al CO n° 1. Per il computo dei punteggi finali, verranno considerati i migliori 6 risultati validi, ottenuti durante il Challenge. ART. 12 - PREMI
Ad ogni partecipante verrà assegnato un premio di partecipazione. N.B. L’A.C.N.F.P, si riserva la facoltà di assegnare ulteriori premi speciali secondo modalità che saranno stabilite a suo insindacabile giudizio. In caso di eventuali introiti di sponsorizzazioni legate al CHALLENGE, l'A.C.N.F.P. si impegna a distribuirli ai partecipanti, nei modi e nei termini stabiliti dal Consiglio Direttivo. La data e il luogo delle premiazioni verranno comunicati tramite lettera circolare ART. 13 - EX AEQUOIn caso di parità di punteggio nella classifica finale, verrà privilegiato il conduttore che avrà ottenuto i migliori piazzamenti assoluti.
ART. 14 - CONTESTAZIONI o MODIFICHE DEL REGOLAMENTO Tutti i casi non previsti dal presente Regolamento e connessi con la partecipazione al CHALLENGE, saranno insindacabilmente risolti dal Consiglio Direttivo dell'A.C.N.F.P., che deciderà su qualsiasi contestazione che possa nascere in materia di interpretazione ed applicazione del Regolamento stesso. l'A.C.N.F.P si riserva il diritto di far conoscere, a mezzo circolare, eventuali modifiche che riterrà opportuno inserire per la miglior applicazione del Regolamento, del quale dovranno essere considerate parte integrante.
ART. 15 - NORME GENERALI Con l'iscrizione al Challenge il concorrente si dichiara a conoscenza delle norme del presente regolamento e si impegna a non avocare l'A.C.N.F.P. in qualsiasi tipo di controversia tecnica, sportiva, giuridica e amministrativa, sia civile che penale, che lo coinvolga con gli Organizzatori delle Gare, con gli Ufficiali di Gara, con la CSAI, con la FIA od altra A.S.N. o con le Norme del Codice Civile o Penale dello Stato italiano. Si impegna altresì a non ledere l'immagine dell'A.C.N.F.P, sollevandolo fin d'ora da ogni conseguenza direttamente o indirettamente connessa con le controversie di cui sopra. Per ogni controversia farà testo il Regolamento in lingua italiana.
POSIZIONAMENTO DELLA PUBBLICITA’ OBBLIGATORIA (ART.4)
|
...:: Webmaster:
Sergio Cragnolini --- Webdesign: Gianluca
Crispino ::...
|