Trofeo
PATAVIUM - TERGESTE
lungo le vie Annia e Gemina
7° Trofeo Friuli Venezia Giulia - Raduno per auto storiche
   

 


FERRARI 250 GTE del 1962 (ex Polizia)

 

TROFEO FRIULI VENEZIA GIULIA
Raduno per auto storiche fino al 1986

3.4.5 ottobre 2008

Padova - Concordia Sagittaria - Aquileia - Grado - Trieste

     

 

 

Ai Signori Proprietari di Auto d'epoca

Loro Sedi

 

INVITO  AL

 

TROFEO “PATAVIUM-TERGESTE lungo le vie Annia e Gemina”

7° “Auto Moto Raduno Internazionale delle Forze di Polizia” 

(auto e moto di servizio)

7° “Trofeo Friuli Venezia Giulia raduno per auto d'epoca fino al 1978”

Padova/ Concordia Sagittaria/Aquileia/Grado/ Trieste   

3.4.5. ottobre 2008

        

 

Egregi Signori mi rivolgo alla S.V. in qualità di Presidente dell’Auto Club Nazionale delle Forze di Polizia, degli appartenenti e appartenuti alle Forze di Polizia nazionali,  con sede  a Udine in via Magenta 14, promotore e organizzatore del 7° Auto Moto Raduno Internazionale Forze Di Polizia”. Esso è riservato alle Auto e Moto moderne di servizio con i colori istituzionali. Lo riteniamo unico nel suo genere in quanto abbinato al “7° Trofeo Friuli Venezia Giulia raduno internazionale di veicoli storici” della Polizia e di quelli di privati cittadini.

Per questa edizione è prevista la collaborazione della Questura di Padova e delle Questure di Gorizia e di Trieste.

         Il Capo della Polizia ha dato il suo Patrocinio e farà presenziare, la Fanfara della Polizia di Stato, auto e moto istituzionali, il Pullman Scuola Mobile di Polizia e il circuito per la guida sicura con mini Moto e Quad e la Lamborghini Gallardo.

         Nelle passate edizioni la manifestazione ha anche ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Interno della Regione Friuli Venezia Giulia e degli Enti Locali interessati dalla manifestazione. Patrocini che saranno richiesti per questa edizione anche alla Regione Veneto e agli Enti locali veneti.

         Le precedenti edizioni, coorganizzate con il Comune di Trieste, hanno visto la presenza di equipaggi delle Forze di Polizia su autovetture e moto di servizio con i colori istituzionali delle Forze di Polizia e di privati cittadini e polizia su auto storiche provenienti da  Austria, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Lettonia, Liechtestein,  Lituania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria. Gli equipaggi delle forze di polizia vi hanno partecipato in uniforme nello spirito di "Polizia tra la Gente" nell'ottica della nuova Europa e con l’intento di incrementare l’amicizia e la pace tra i popoli appartenenti all’Unione Europea e quelli ad essa non aderenti.

         Ed è per questo obiettivo che abbiamo ritenuto di coinvolgere la S.V. offrendo una appuntamento turistico, culturale e sportivo invitandola ad esserne partecipante.

         Oltre alla tipologia diversa di equipaggi delle polizie e di civili la manifestazione prevede anche momenti culturali che speriamo siano di vostro gradimento e che stimolino la vostra adesione.

Il programma di massima soggetto a possibili modifiche è il seguente:

            Venerdì 3 ottobre arrivo dei partecipanti a Padova, visita della Città e Concerto musicale della Fanfara della Polizia di Stato.

            Sabato 4 ottobre partenza da Padova percorrendo l’ideale tracciato delle antiche vie romane Annia e Gemina. Questa prima giornata vedrà l’itinerario percorrere il tratto da Padova a Marghera lungo il fiume Brenta, passando per Altino, Concordia Sagittaria, Aquileia  per poi fare tappa a Grado.

            Domenica 5 ottobre partenza da Grado alla volta di Trieste. L’arrivo a Trieste sarà previsto nella splendida piazza Unità d’Italia. Dopo il pranzo è prevista la consegna dei premi e il saluto per l’appuntamento del 2009.

            Sulla base delle esperienze già vissute si comunica che negli appuntamenti più importanti del programma saranno presenti autorità civili e militari.

            Affinché possiate valutare la vostra partecipazione vi  alleghiamo il pacchetto dei costi di partecipazione.

            Ad ogni buon fine si informa che durante la manifestazione sarà presente un carro soccorso stradale

          Gli interessati dovranno inviare la domanda di adesione accompagnata dalla quota di iscrizione prevista entro il 29 settembre 2008 avendo cura di spedire copia dell'avvenuto versamento al telefax 0432 600418.           

 

            Il versamento dovrà essere effettato tramite bonifico bancario su Banca di Cividale  IBAN IT 98 N 05484 12300 036570406140 – CIVIIT 2C XXX intestato all’Auto Club Nazionale delle Forze di Polizia.

         Per gli ulteriori aggiornamenti si segnalano i siti web www.oldtimersrally.eu www.acn-forzepolizia.it

         In attesa di cortese adesione, colgo l’occasione per inviare i migliori saluti,

 

Angelo Rossi - Presidente

 

Allegati:

     Presentazione

          Volantino .pdf

          Programma / Iscritti .pdf

          Le Penalità per i primi 10

 

ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA EDIZIONE 2008



...:: Webmaster: Sergio Cragnolini  ::...